AGGIORNAMENTI LIVE

19/01/2006 _ 32 fotografie _  VAI 


INTENZIONI IN TENSIONE E LÉGÀMI

16.01.06 > 25.01.06
circolo arci sesto senso
via petroni 9c _ bologna

" Ha riaperto la mostra Légàmi (fra il segno e la mano), esposizione dei lavori di Lorella Pierdicca e Robert Rebotti, al Sesto Senso di Bologna. Riapre dopo che uno stupido ha rubato un quadro di Lorella; annullare completamente la mostra avrebbe significo per noi incappare in un secondo (gratuito) furto. Il nodo che avevamo in gola s'è sciolto, e rilanciamo. Ora vogliamo reiniziare a tessere trame, così come era nelle nostre intenzioni, in dialettica tra gli strumenti che abbiamo a disposizione, quelli che ci inventeremo, e lo spazio all'interno del quale visualizzare Légàmi per svincolare altri légàmi ancora.

Un gioco delle equazioni e di equilibrio.

Ed è qui, nell'intreccio dei nodi, che si snoda GRUPPO 11, trasformando lo spazio espositivo del Sesto Senso in una officina della tensione che colora, disegna, annoda e sprigiona figure e parole a quel filo sospeso nel centro della stanza, che piove dal soffitto intonacato di bianco da matto. E i nomi propri di persona spariscono. E i rudimenti del mestiere sul tavolo giocano al tiro alla fune con un vecchio fabbro. Dita di callo. La città elementare. Spinta in avanti. Fate largo!

L'officina è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 23. Gruppo11 tende i due capi del filo. Per chiunque la possibilità di aggiungere nodi, di trovare i nessi, di determinare nuova invenzione, chè le parole non sono mai per conto loro. E' un invito a partecipare, porta con te quelli che sono i tuoi mezzi di lavoro nella comunicazione e nell'arte e nell'espressione. Lo spazio sarà spazio di ambiti negli ambiti e narrazione nelle narrazioni. Aria aperta tra quattro pareti. Grammatica del gioco-della-vita siamo noi che parliamo per noi a tutto il resto e ascoltiamo noi tutto il resto e anche noi."


Riferimento:  Artista3 
MEMORIE
giugno 2005, workshop alla rottura del silenzio
DOMUS OPERANDI
L´agire tra gli spazi contenuti
18 / 19 GIUGNO 2005
FESTIVAL "ROTTURA DEL SILENZIO"
Centro Culturale Autogestito
di San Martino Secchia, Carpi (MO)

 VAI 
ottobre 2004, okkupazione a 47thfloor
AO! ARTE OKKUPA!
Tra l'ambizione e la realtà preferiamo il presente.
SETTEMBRE > OTTOBRE, 2004
Okkupazione!!!
LIBRERIA GALLERY "47thFloor"
Via di Santa Maria Maggiore, Roma

 VAI 
ARTISTA[1..(N)] {UN(C)} 2004 2005 2006